Curiosità 

ParolErranti con Tito Barbini

Caro Reporter,

Torna l’appuntamento con ParolErranti!

 

Un incontro tra viaggiatori dedicato al mondo della “narrativa di viaggio” con approfondimenti, ospiti, interviste, video e curiosità, mentre sorseggiate una tazza di thè e pasticcini offerti nella splendida Saletta Semplici. Un pomeriggio che non potete perdere se amate i viaggi e se, come noi, sognate con i libri di viaggio!!!

parolerranti-copertina-novembre-2015-con-tito-barbini

Un pomeriggio speciale quello di Sabato 7 Novembre 2015. Alle ore 17.30, nella Saletta Semplici in Corso Italia 77 a San Giovanni Valdarno, sorseggiando un caldo thè e gustando i rinomati biscotti della pasticceria, assisterete a un appuntamento unico per conoscere e scoprire il mondo della “letteratura di viaggio”.

 

tito barbiniUna parte dell’evento infatti sarà dedicata a Tito Barbini, “viaggiatore appassionato e instancabile  sempre alla ricerca dei paesaggi dell’anima.  Perché i viaggi di Tito, siano essi in Antartide, in Vietnam, nelle Americhe o nei Paesi del  Patto di Varsavia, non sono soltanto lunghe avventure alla scoperta di genti e  culture lontane, ma sono soprattutto viaggi nel tempo, viaggi nel ricordo.  Sono occasioni per ripensarsi e conoscersi, per ritrovarsi attraverso quello  smisurato senso di libertà che soltanto un viaggio in solitaria può dare”.

 

premiazione-best-young-reporter-2015La seconda parte dell’appuntamento vedrà protagonisti un gruppo di ragazzi che, qualche settimana fa, sono tornati da uno viaggio speciale in Thailandia, organizzato in collaborazione con ARCA Enel. Un viaggio-workshop giornalistico di 10 ragazzi, capeggiati dal noto giornalista valdarnese Filippo Boni e dal videomaker Francesco Piazzesi, e dal nostro tour leader Roberto Raspini. Scoperta, avventura, conoscenza, divertimento, didattica, sperimentazione e soprattutto tanti tanti ricordi che, elaborati in brevi reportage, vedranno nell’occasione premiati i migliori Young Reporters.

 

Il tutto condito con interviste, filmati, premiazioni, curiosità and much more…

 

In attesa di ParolErranti, leggi i reportage in concorso per il Best Reporter 2015!

Related posts

Leave a Comment